Marco Borgogno ai Giochi Mondiali Invernali dei Trapiantati a Bormio

Bormio, 3-8 marzo – La dodicesima edizione dei World Transplant Winter Games è ufficialmente in corso a Bormio, un’occasione straordinaria che celebra il coraggio e la resilienza dei trapiantati di tutto il mondo. In prima fila di questa avventura sportiva, troviamo il nostro presidente AITF, Marco Borgogno.
Così come ai World Transplant Games (WTG) dell’anno scorso a Perth, in Australia, Marco è nuovamente parte integrante della squadra nazionale italiana, composta da 17 atleti di cui 15 trapiantati e 2 donatori viventi.
Il nostro augurio più caloroso alla nazionale italiana e a Marco, che intraprenderà la sfida nello slalom gigante, la stessa specialità in cui eccelle la nipote e pluricampionessa del mondo, Marta Bassino.
Caro Marco,
Le tue parole prima della partenza per Bormio hanno un significato profondo: “Già esserci è una vittoria!”
È proprio così, questa non è solo una competizione sportiva, ma è soprattutto una celebrazione della vita che continua grazie alla donazione e al trapianto.  Per questo, la prima medaglia è quella che l’AITF, insieme a tutti coloro che ti stimano e ti vogliono bene, ti assegna per la tua esemplare rappresentanza in questo evento. Seguiamo con orgoglio il tuo viaggio e siamo certi che il tuo spirito determinato sia fonte di coraggio per chi vive sfide di qualunque natura nella vita!
Vedi anche

LA STAMPA – https://shorturl.at/ewxZ3
La Gazzetta dello Sport – https://shorturl.at/iwPW3