Il Primo Liceo Artistico di Torino partecipa alla Campagna Nazionale 2022 per la donazione di organi e tessuti

Lo scorso 31 marzo, una specifica commissione composta da insegnanti, personale sanitario e componenti dell’AITF, ha eletto i migliori elaborati prodotti dagli allievi delle classi 3a B e 4a G del Primo Liceo Artistico di Torino  che hanno partecipato al progetto “Solidarietà e donazione in periodo di pandemia” sostenuto dalla Fondazione CRT.

Gli studenti, attraverso gli elaborati prodotti, hanno rappresentato i propri valori sulla solidarietà, in particolare, quelli legati alla donazione degli organi e tessuti.

Le loro opere che saranno esposte all’interno dei reparti della Città della Salute e della Scienza di Torino, sono spesso accompagnate da un descrizione che presenta il lavoro prodotto, il significato che intendono esprimere e le emozioni che hanno provato.

La sensibilità maturata nel corso del progetto, si è subito manifestata in occasione della Campagna Nazionale per la donazione e di organi e tessuti 2022 e alcuni allievi, non hanno esitato a partecipare all’iniziativa, facendosi ritrarre con la propria carta di identità.