Fai il Servizio Civile con l’AITF

Hai tra i 18 e i 28 anni o
conosci qualcuno di questa età?

Presso l’AITF è possibile svolgere un anno di Servizio Civile Universale, un’importante occasione di formazione di crescita personale e professionale della durata di un anno con un impegno richiesto di 25 ore settimanali a fronte di un rimborso spese mensili di €444,30.
Per il 2023 selezioniamo 2 volontari per il progetto “DAL PERCORSO DI CURA ALLA CURA DEL PERCORSO” che prevede tre principali tipi di attività:
  1. Supporto ai pazienti in cura presso l’Ambulatorio di Insufficienza epatica e Trapianto di Fegato e il Day Hospital Trapianto di Fegato presso l’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino per rispondere a richieste di carattere informativo, pratico e al bisogno di supporto umano
  1. Sensibilizzazione alla donazione di organi tessuti e cellule attraverso campagne di sensibilizzazione, manifestazioni, spettacoli e pubblicazioni su social e notiziario AITF per coinvolgere la cittadinanza, in particolare gli studenti di ogni ordine e grado
  2. Gestione degli associati in aderenza alle norme statutarie e alle normative del Terzo Settore
Il Bando per partecipare al SCU è attivo e avrai tempo fino al 10 febbraio 2023 per presentare la tua domanda: dovrai essere in possesso delle credenziali Spid e far pervenire la tua candidatura attraverso la piattaforma Online.
Per avere maggiori informazioni, puoi consultare: