AITF

Medaglia d'argento "Al Merito della Sanità Pubblica" all'AITF

AITF

Pubblicato: il 01 novembre 2016

 

Venerdì 21 ottobre 2016, presso il Ministero della Salute in Roma alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella, si è svolta la premiazione con la medaglia d´argento Al Merito della Sanità Pubblica all´AITF (Associazione Italiana Trapiantati di Fegato).

L´associazione ha la sua sede nazionale in Torino presso le Molinette dove è presente uno dei più avanzati centri di trapianto epatici europei grazie alla lunga esperienza del prof. Mauro Salizzoni.

Presente il Ministro Beatrice Lorenzin, a ricevere il riconoscimento è stato il Presidente Nazionale Marco Borgogno per molti anni sindaco di Borgo San Dalmazzo (Cuneo) che ha ricordato l´opera appassionata   del past-president, Carlo Maffeo, fondatore e presidente per 26 anni dell´AITF fino al 2014.

Questa la dichiarazione di Borgogno <<Nel momento della stretta di mano del Presidente della Repubblica, il mio pensiero si è volto alle molte famiglie dei donatori che hanno permesso a molti di noi di poter godere di una seconda vita. A loro, ai chirurghi, ai loro staff ed a tutti i nostri volontari  spetta di diritto una parte di quella medaglia>>

 

 

File allegati: